10 città europee
dove passare le vacanze di Pasqua

Finalmente, dopo il lungo inverno, si avvicina la Primavera e con essa la possibilità di avere qualche giorno a disposizione per le vacanze di Pasqua: quale modo migliore per impiegarli se non quello di concedersi un piccolo viaggio in una città europea? Ecco le mete più gettonate, facilmente raggiungibili e di sicuro interesse.

10. Ljubljana, capitale dal grande fascino

ljubljana

Il centro più importante della Slovenia è una piccola perla posta a solo un’ora di macchina dal confine italiano. Le sue vie si raccolgono attorno al passaggio del fiume Ljubljanica sulle cui sponde sorgono ristorantini e locali tipici.




9. L’eleganza Art Nouveau di Sofia

Sofia

La città bulgara è un’altra meta turistica molto gettonata: del resto è la terza capitale più antica d’Europa. Oltre ai suoi reperti storici, però, Sofia è famosa per i suoi splendidi palazzi liberty e per i suoi bellissimi parchi che la rendono una località estremamente gradevole.

8. La Valletta: luce e storia

La Valletta




Destinazione ideale per un fine settimana lungo è sicuramente l’isola di Malta: La Valletta, antica città della fortificata, non potrà non incantare chiunque la visiti grazie alla sua ricchezza artistica, al suo valore culturale ed alla sua sbalorditiva luce dorata.

7. Vienna, il centro dell’impero

vienna

La vecchia capitale asburgica si connota, oggi come ieri, per incredibile bellezza ed inconfondibile charme mitteleuropeo. I suoi musei contengono opere dal valore inestimabile, la sua urbanistica è unica al mondo e la sua vita mondana è sempre piuttosto attiva.




6. Valencia, ponte tra passato e modernità

Valencia

Questo porto spagnolo possiede due anime straordinarie e contrapposte: da un lato il suo centro storico è ricco di palazzi antichi e chiese secolari, dall’altro è qui possibile ammirare squisiti esempi di architettura contemporanea, progettati dall’archistar Santiago Calatrava.

5. Un tuffo nella storia a Porto

Porto

Il centro storico della ″Città dei Ponti″ è stato dichiarato nel 1996 patrimonio dell’umanità dall’UNESCO: questo è indubbiamente indicativo del grande valore artistico di questa località portoghese. I suoi straordinari giardini, le sue cattedrali romaniche e le sue strade pittoresche non potranno essere dimenticate.

4. Copenaghen non è solo la Sirenetta

Copenaghen

Anche se la statua simbolo della città danese è sicuramente la sua attrattiva più celebre, Copenaghen ha davvero molto altro da offrire! Le sue caratteristiche case colorate, il sontuoso Palazzo Reale di Amalienborg e la celebre Torre Circolare sono solo alcune delle bellezze da visitare assolutamente.

3. L’atmosfera fiabesca di Edimburgo

Edinburgh cityscape

Edinburgh cityscape




In Scozia tutto sembra uscito da un racconto di folletti e fate: anche Edimburgo, nonostante sia una città moderna e vivace, mantiene questo fascino grazie ai castelli posti nelle sue vicinanze ed alle sue imponenti cattedrali.

2. LIONE: Una delle città più belle della Francia

lione

La terza città francese è sicuramente un luogo da visitare almeno una volta nella vita: in perenne equilibrio tra antichità e contemporaneità, Lione non mancherà di offrire un soggiorno gradevole grazie alla sua frizzante vita culturale, ai suoi bistrot ed ai suoi reperti romani.

1. LIPSIA: La città della musica

lipsia

La tradizione musicale di Lipsia è ancora molto persistente nella vita culturale di questa località tedesca: numerose sono, durante l’anno, le occasioni mondane in cui ascoltare concerti di ogni genere. Il suo fascino, però, non riguarda solo il mondo sinfonico: la vista che si gode dalla Panorama Tower, per esempio, è davvero strabiliante.

E con questo, si conclude la lista di idee viaggio per le vacanze di Pasqua.
E voi? Avrete l’opportunità di spostarvi?

Inoltre vi invito ad iscrivervi alla nostra Pagona Facebook, Instagram e YouTube.

Spero che questo articolo vi sia di aiuto per decidere dove fare un salto!
Buona Pasqua in anticipo! 😉

Bio

Msasha-01i chiamo Sasha, prima di tutto sono un Serial Traveler (viaggiatore seriale) e il Web Master di questo sito, le mie passioni sono varie: Viaggiare, Mangiare, Scoprire cose sempre nuove, Giocoleria. La mia frase preferita e’ “Si alza il vento, bisogna tentar di vivere”. Sono dipendente da internet e non sono fatto per restare sempre nello stesso posto.

Racconti di viaggio

Argentina – La provincia di Rio Negro




Suttsu – Sperduti in Giappone

Foto di

foto di Google immagini




Video

Sostieni il nostro progetto.

Iscriviti alla Newsletters

Leggi altri articoli